• Lui è il Re del Terrore, lei un’affascinante vedova, sospettata di avere ucciso il ricco marito. Diabolik entra nella camera d’albergo di Lady Kant per derubarla, ma trova un gioiello falso. E un amore vero. Il loro amore comincia qui e durerà per sempre.

    Cospladya Comics & Games è lieta di annunciare la presenza di Angelo Porazzi come Ospite d'Onore all'edizione 2011 affidandogli l'incarico di Coordinatore della prima Area Autoproduzione a Palermo.

     

    Congratulazioni a tutti i partecipanti del concorso "Anch'io sarò a Cospladya" ! Il video che ha conquistato la prima posizione è stato ritenuto dalla giuria: originale, simpatico (forse anche troppo!) e per niente noiso.

  • “Forgiata nelle Antiche Fucine dei Maestri Forgiaioli, giunta da oltre il mare d’Occidente, creata per il Vincitore del Torneo delle terre di Trinacria, attende pazientemente nella roccia colui che meriterà di estrarla e di reclamarne il valore. Sarai tu quel Cavaliere?”

    Anche alla terza edizione di Cospladya Comics & Games sarà presente l'Associazione Arborea il must Siciliano della Rievocazione Medieval Fantasy creatrice di un nuovo genere ludico: il Real Fantasy

    “Dalle Foreste Incantate e dalle Lande Desolate è giunta una missiva: il più ambito torneo della contea è stato annunciato. Preparate le frecce e allenatevi per dimostrare chi sarà l'arciere più bravo di Cospladya Comics & Games!"

  • Grazie alla collaborazione con Scuola del Fumetto e Grafimated, gli artisti presenti a Cospladya Comics & Games 2011, conosciuti e sconosciuti, editi e inediti, potranno liberamente partecipare a un esperimento divertente quanto complesso: la produzione di un fumetto completo attinente al tema "Cosplay"!

    Chi ama i videogames e vuole fare della sua passione un lavoro ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della catena franchising 16Games: un progetto giovane, ma ideato e gestito da persone leader del settore

    Cospladya C&G 2011 annuncia, dopo grande attesa, le voci che daranno vita al Galà del Doppiaggio giorno 18 Giugno a partire dalle 16:00 presso l'Area Meeting: Ivo De Palma e Maurizio Merluzzo!

  • Cospladya si apre al fumetto! Nel 2010 ben 9 espositori tra fumetto storico e moderno; presente la casa editrice Shockdom con le live performance di tre artisti; fumettisti affermati ex-studenti della Scuola del Fumetto di Palermo; una mostra con più di 30 tavole; la presenza di autori come Marco Rizzo e Gianluca Gugliotta.

    Dopo i tornei di Zyclone, Tekken 6 e Guitar Hero, Cospladya Comics & Games si prepara a ospitare i migliori Giochi di Carte Collezionabili! Magic: the Gathering, Yu-Gi-Oh!, Pokémon. Tutti gli appassionati potranno gareggiare col proprio mazzo in tornei ufficiali utili alla scalata delle classifiche internazionali;

    Pronti a esibirvi o sepmplicemente a sfilare? Sguainate le spade, lucidate i gioielli, cucite i mantelli e preparate trucco e parrucco: grazie alla collaborazione con Palermo in Cosplay torna il Cosplay Contest! I preparativi per la terza edizione del concorso sono già iniziati.