News / Programma / Domenica / La Sicilia del Sol Levante

GIORNO: 19 Giugno 2011
ORA: 11:00-12:00 & 12:30-13:30
DOVE: Area Meeting

L’Associazione di Amicizia Italia Giappone Ochacaffè scende per la prima volta in Sicilia grazie a Cospladya Comics & Games: all’interno della mostra-mercato un punto informazioni per quanti amano e vogliono conoscere il Giappone. Ochacaffè lavora ormai da molti anni per portare la vera cultura nipponica in Italia e si occupa sia di Giappone tradizionale (cerimonia del tè, calligrafia, kimono…) che moderno (musica J-Rock, cosplay, manga e anime…).

 

A Palermo, presso l’Area Meeting, Ochacaffè organizza due conferenze: una sulla lingua giapponese e un’altra su come viaggiare in Giappone; all’interno dello stand Ochacaffè saranno sempre a disposizione i soci dell’associazione per approfondire gli argomenti e fornire ulteriori informazioni!

 

Viaggiare in Giappone: per studio o per turismo, consigli per non perdersi tra le tante proposte di viaggio e tante informazioni su come sfruttare al meglio le possibilità di città come Kyoto e Tokyo.

 

La lingua giapponese: la misteriosa serie di segni e simboli che spesso vediamo su manga e anime non è difficile quanto sembra! Come funzionano gli alfabeti giapponesi, cosa sono i kanji, cosa dire per ordinare da bere e molto altro!

 

Scarica il programma di Ochacaffè a Cospladya 2011



avatar

Author: AuraRinoa

Presidente Comitato Organizzativo Cospladya


8 comments to “La Sicilia del Sol Levante”

  1. avatar

    16 maggio 2011
    16:41

     reply
    Fedy

    OOOOHH una conferenza sulla lingua giapponese! *^* volevo proprio approfondire l’argomento con chi ne sa più di me… studiare da sola porta anche alcuni dubbi! Non vedo l’ora! :D

  2. avatar

    17 maggio 2011
    08:18

     reply
    kuroi

    Vorrei sapere se l’Ass Ochacaffè sarà presente per tutti i giorni di Cospladya2011 o solo per il 19, e se dovesse essere per i 3 giorni vi è un programma delle loro attività offerte durante i tre giorni?

    • avatar

      17 maggio 2011
      08:33

       reply
      AuraRinoa

      Sarà presente tutti i giorni presso lo stand :)

  3. avatar

    17 maggio 2011
    09:25

     reply
    kuroi

    Grazie della rispota, peccato che non vi sia un programma delle attività presso il loro stand per i 3 giorni.

    • avatar

      17 maggio 2011
      12:25

       reply
      AuraRinoa

      All’interno dello stand ci saranno attività continue, ti consigliamo pertanto di recarti direttamente presso il loro corner per informarti su tutti gli eventi in programma e non perderti nulla! Purtroppo (o perfortuna? :P ) ci sono così tante attività contemporaneamente che non possiamo davvero elencarvele tutte!

      • avatar

        17 maggio 2011
        13:44

         reply
        kuroi

        Grazie :-) Si è vero ci saranno tante attività che sarà difficile riuscire a fare le più belle.

  4. avatar

    10 giugno 2011
    12:08

     reply
    Paola

    :-) Veniamo apposta per gli incontri Ochacaffè, finalmente anche da noi!

Leave a Reply