News / Cartoni & Cultura: il Dizionario dei Cartoon

Ritorna a Cospladya Comics & Games il Dizionario dei Cartoni Animati, un libro di Simion Daniel V. pubblicato da Anton Edizioni e contenente oltre 90.000 episodi, in più di 3.000 schede, da tutte le serie italiane e straniere che sono passate sul piccolo e grande schermo appassionando nell’arco di cento anni generazioni di piccoli e grandi spettatori.

 

Il volume contiene: i titoli italiani (e quelli originali); i protagonisti (con decine di migliaia di nomi); i produttori; i registi; i paesi d’origine; le date di produzione; il numero delle puntate; la durata delle puntate e dei film; la visione consigliata; le trame e gli antefatti; i finali svelati; le curiosità, le note, i record; le biografie dei protagonisti più significativi; i premi, le critiche, i riconoscimenti; le trasposizioni live action; i prequel, gli spin-off; i titoli alternativi; gli elenchi divisi per anno, bonus, genere, paese, produzione, regia, visione; le fiere e i festival nel mondo.

 

Sul prezzo di copertina di € 50,00, i visitatori di Cospladya Comics & Games 2011 potranno risparmiare ben il 40% acquistando il Dizionario al prezzo speciale di € 29,99 presso lo stand di Konoha Shop!

 

Le sorprese non finiscono qui! La ANTON Edizioni ha deciso di premiare il miglior Costume Cosplay ispirato a un Cartone Animato all’interno del Cosplay Contest di domenica, assegnando un trofeo esclusivo di cui esistono pochissimi pezzi al mondo: La Stella della Anton!

 



avatar

Author: AuraRinoa

Presidente Comitato Organizzativo Cospladya


Comments are closed.