News / Ludere Humanum Est

GIORNO: 17 Giugno 2011
ORA: 16:00 – 17:30
DOVE: Area Meeting

Dopo aver portato i videogiochi alla 54. Biennale di Venezia, la E-Ludo Lab torna in Sicilia per continuare la propria missione: diffondere il videogioco come nuovo medium culturale e realtà industriale. Prossima tappa.. Cospladya 2011!

 

Per l’occasione l’associazione E-Ludo Lab, già partner di Cospladya e dell’Associazione Palermo in Cosplay durante la Global Game Jam 2011, curerà l’organizzazione di una serie di conferenze sull’importanza culturale del videogioco e sulle realtà aziendali presenti in Sicilia e nel Sud Italia. Ospiti di livello nazionale accoglieranno pubblico, giornalisti e curiosi per presentare e discutere iniziative e opportunità che la scena videoludica italiana propone ai giovani talenti dell’informatica, ma anche a tutti i semplici appassionati.

 

La tavola rotonda dal titolo: “Game 2.0: le nostre strade videoludiche” si terrà venerdì 17 giugno dalle ore 16.00 alle 17.30 presso l’Area Meeting del PalaUditore. Grazie alla collaborazione con E-Ludo Lab sono sbarcate a Palermo due BIG del modo dei videogame comics: Microsoft e Ankama che promuoveranno i loro prodotti di punta mettendo a disposizione gadgets e merchandising durante tutta la durata della manifestazione.



avatar

Author: AuraRinoa

Presidente Comitato Organizzativo Cospladya


Leave a Reply