News / Comics / Comics

Per la quarta edizione, Cospladya Comics & Games propone ancora più fumetto: grazie alla rinnovata collaborazione con Scuola del Fumetto e Shockdom, sempre più mostre, conferenze e live performance.

 

Nel 2012 la novità più grande per la mostra-mercato palermitana è la presenza di artisti internazionali, felici d’incontrare i propri fan nella nostra calda isola e ansiosi di rispondere a tutte le vostre domande!



Author: AuraRinoa

Presidentessa Comitato Organizzativo Cospladya


12 comments to “Comics”

  1. 25 marzo 2012
    21:59

     reply
    Ant DP

    La scuola del fumetto di Palermo annovera diversi artisti di grido come professori, xkè nn invitarli x fare disegni e conferenze?

    Anto Aarok DP

    • 8 aprile 2012
      11:09

       reply
      AuraRinoa

      Certamente! La scuola del fumetto non mancherà ;)
      Restate sintonizzati per tante belle sorprese!

  2. 23 aprile 2012
    09:48

     reply
    Gualtiero

    Io veramente sapevo che la scuola prenderà parte marginalmente, perchè non ritengono utile un dispiego di forze ingenti per questa manifestazione. Quindi, sarà difficile vedere i professori/autori. L’anno scorsco, come negli anni passati, c’è stato veramente poco del mondo del fumetto e l’anno scorso, anno in cui si dovrebbe consolidare una fiera e dovrebbe fare vedere che c’è un distinguo tra il primo ed il terzo anno, c’erano le FOTOCOPIE di una mostra! (?????) Non chiamatela fiera del fumetto e del gioco, non è vero! siate umili e sinceri, questo vi gioverà. Ma ne avete casa editrici? Forse no…

  3. 23 aprile 2012
    10:51

     reply
    Sergio

    Ciao Gualtiero! TI invito personalmente a ritornare giornalmente su questo sito, dove vedrai i nomi degli artisti internazionali presenti, oltre che il complesos programam che gli amici della Scuola del Fumetto hanno avuto il piaceredi condividere con noi. Riguardo al tuo riferimento alla mostra di Diabolik dello scorso anno, ci siamo già scusati per non aver verificato, prima di pubblicizzare la cosa, il materiale che la casa editrice ci stava inviando: è il motivo per cui quest’anno pubblichiamo le notizie a “gocce”… solo ciò che è sicuro al 100% viene ufficializzato.

    • 27 aprile 2012
      08:01

       reply
      Salvo Di Marco

      Gentile Gualtiero,
      ti scrivo perche’ il tuo “marginalmente” e non “ritengono utile” non corrisponde all’impegno che stiamo cercando di metter in campo fin dall’anno scorso rispetto la manifestazione in questione. Stiamo cercando di organizzare ancora piu’ eventi all’interno della manifestazione… e spero che le risposte che arriveranno dai vari autori contattati siano positive. L’anno scorso comunque c’erano autori come Giuseppe Franzella, Massimo Asaro, Roberto Di Salvo, Emiliano Santalucia, Aurelio Mazzara, Luciano Reagzzoni, Giulia Adragna, Gianluca Gugliotta, Ciro Cangialosi, Simone Buonfantino, Silvestro Nicolaci, etc… tutti autori che vantano collaborazioni nazionali ed internazionali. Ed hanno realizzato workshops, mostre, disegni estemporanei, incontri, etc..
      Speriamo di accontentare le tue richieste e facci sapere cosa possiamo fare in piu’ rispetto le aspettative che ha un appassionato di fumetti. A presto

      • 10 maggio 2012
        13:38

         reply
        Gualtiero

        Gentile Salvo,
        Le aspettative non le attendo da voi, bensì dagli organizzatori della fiera. Sicuramente avete tutto l’interesse di redigere un programma degno della scuola, pur essendo inseriti in un contesto che ha offerto uno spazio marginale a questo mondo. Negli anni ho visto poche case editrici (se non una), vedevo gli autori di cui fai denno agirarsi per la fiera come fantasmi. La gente non era in grado di seguirli a causa di una mancata sala incontri o area lavoro. Quindi, il mio dubbio non è risposto in voi ma in un’organizzazione che si è venduta male agli espositori. Come posso chiedere alla scuola di meglio, se la scuola stessa non viene messa nelle condizioni tali da potere dare il meglio?

        • 10 maggio 2012
          14:28

           reply
          AuraRinoa

          E’ curioso come si possa asserire d’aver offerto uno spazio “marginale” presso una manifestazione che non si è ancora svolta.
          Se si parla delle edizioni precedenti… bhé sicuramente ci sono stati dei miglioramenti, ciò non lo si può negare. Inoltre i “non addetti ai lavori” poco possono sapere di come “ci si vende”.
          Siamo sempre ben disposti ad accettare commenti e consigli, purché costruttivi.. e questi.. non lo sono ;) Se reputi che la fiera non ti soddisfa.. nessuno ti obbliga ad essere presente! Mi scuso per il tono brusco con il quale sto rispondendo, ma criticare il lavoro altrui così mi sembra un pò eccessivo.

          • 10 maggio 2012
            16:15

             
            Gualtiero

            Aura, se avessi letto bene ho utilizzato un tempo al passato, quindi mi pare inutile questa tua affermazione. Guarda, basta andare in giro all’interno della vostra fiera per capire che vi siete venduti male. Mi sono imbattuto in commenti non esattamente allegri. Ma voglio credere che sia l’unico. ;)
            Io ho commentato il lato fumettistico, ho asserito che c’era molto poco e tu al posto di rassicurarmi, mi inviti a non venire?!?
            Non ti preoccupare del tono, non leggo toni bruschi. Magari la prossima volta proverò a sentirmi toccato. ^^
            Dai, non fare la contraddittoria. Prima dici che sono bene accetti i commenti, poi non desideri la critica sul lavoro fatto.
            Che poi, criticare non significa affidare un senso negativo al discorso. Lo dai tu se metti “critica negativa”.
            Io verrò e vedrò cosa avete realizzato quest’anno, per potere commentare. Mi secca CRITICARE scevrò d’informazioni. Lo voglio fare con cognizione di causa. :)
            Non fare la permalosa. Non si addice ad un organizzatore o a una cosplayer che presta il suo volta ad una manifestazione come questa.

  4. 23 aprile 2012
    14:30

     reply
    Gualtiero

    C’è un programma da scaricare?

  5. 23 aprile 2012
    14:31

     reply
    Gualtiero

    Ho capito che c’è una cosplayer sicuramente e che ci saranno dei giochi. Per il resto non trovo il programma con i dati certi.

  6. 23 aprile 2012
    15:53

     reply
    Sergionline

    Ciao Gualtiero. Non trovi il programma perchè attualmente non c’è. Pubblicheremo una notizia al giorno da oggi in poi… e giorno dopo giorno su questo sito si formerà il programma!

    • 10 maggio 2012
      16:20

       reply
      Gualtiero

      Grazie Sergio,
      sei molto garbato. Attendo, in caso mi beccherò tutte le sorprese in una volta venendo. Dì ai tuoi colleghi di non prendersela troppo e di non fare i permalosi. Insegna loro come si invita la gente a venire alla tua fiera.

Leave a Reply