L'associazione Arborea si occupa di animazione storica (con elementi epico/fantastici) ai fini culturali e ricreativi fin dalla sua fondazione nel 2004.
 
Nel 2009, in occasione della prima edizione di Cospladya, l'associazione ha dato un contributo fondamentale per l'organizzazione dell'area destinata al gioco di ruolo dal vivo con tornei a premi, giochi collettivi e suggestivi allestimenti a tema.

Arborea Showreel

Le attività in fiera

  • Tiro con l'arco
  • Duelli di spada
  • Tornei a premi
  • Laser Tag
  • Altri giochi a premi

logo

Coordinate dal presidente Martino Li Greci, le attività di Arborea non si limitano al gioco di ruolo e all'animazione storica; l'Associazione si occupa anche di scenografia, allestimenti e matrimoni a tema medievale.

Il curriculum associativo vanta molte altre iniziative svolte nei vari comuni siciliani tra i quali Mussomeli, Paternò, Misilmeri e Palermo.

Arborea partecipa anche alle varie fiere siciliane occupandosi della torneistica e della scenografia, veniteli a trovare a Cospladya, in occasione della quale verranno allestite aree a tema e l'immancabile Cittadella! Le attività GRV, i tornei tematici e tutto ciò che ruota attorno al mondo di Arborea a Cospladya Comics & Games 2015, verrà gestito e coordinato da Igor Bajardi, parte dello Staff Organizzativo.

Segui Arborea

Per non perdere le attività di Arborea, a Cospladya e altrove, segui l'Associazione su...

In più è disponibile una pagina dedicata a chi volesse informazioni sui tornei che si svolgeranno in fiera, dal 18 al 20 Settembre 2015

Tornei in collaborazione con La Fucina del Drago