Workshop: Makeup Fx

francesco-2Francesco Sanseverino – MakeUp Artist, in arte “Fragatsu” inizia ad avvicinarsi al mondo del cosplay nel 2006 partecipando a diverse fiere in tutta Italia, compresa Cospladya C&G, dove si aggiudica il titolo di “Over the Top” nel 2010.

Dopo aver frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Torino, scopre nel mondo del cinema e prosthetic make up la sua vera passione: nel 2008 gira un cortometraggio dedicato a Berserk, proiettato in alcuni cinema in America ed in televisione in Giappone. Col tempo inizia ad inserire in tutti i suoi cosplay una buona dose di trucco, per renderli più realistici, portando in scena Gatsu, Spartacus e Joker. Gran parte dei suoi lavori subiscono quindi l’influenza delle sue passioni: dal cinema, ai fumetti e videogiochi, ma tutti i personaggi vengono sempre rielaborati secondo i suoi canoni, per creare spunti creativi ed originali.

Nel 2012 inaugura un canale per dare consigli con semplici videotutorial, mettendo in scena i personaggi che crea; dopo solo un anno YouTube gli conferisce il premio NextUp e lo ospita a Londra negli studi di Google.

In occasione di Cospladya C&G e Palermo Comic Convention, Francesco terrà una serie di Workshop per permettere ad appassionati e curiosi di avvicinarsi al mondo del makup FX. La quota per partecipare al corso è di 80 euro + 40 euro di kit.

Ogni partecipante avrà un kit comprendente: plastilina teatrale, lattice, tavolozza 6 colori Diamond FX, sangue finto, pennelli. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durante le 8 ore totali del corso verranno trattati i seguenti temi:
– effetti estemporanei utilizzando plastilina teatrale e lattice, per creare in modo semplice veloce ferite, lacerazioni, tagli, ustioni ed invecchiamento della pelle.
– tecniche pittoriche cinematografiche, per simulare tantissimi effetti realistici e mostruosi.
– sviluppo di un makeup completo sul viso: durante le ultime 2 ore della domenica ogni partecipante al corso dovrà creare un trucco completo sul viso di un modello utilizzando le tecniche imparate i giorni precedenti.

2 Comments

  1. Alessandra leone 11 settembre 2015
  2. Cospladya C&G 11 settembre 2015

Dicci che ne pensi