Amanti del Retrogaming a raccolta!

scummbarretroScumm Bar Retrogaming raccoglie 6 appassionati di retrogames (videogiochi datati, per lo più per console di gioco e vecchi computer prodotti tra gli anni '80 e '90, ormai fuori produzione) che amano condividere questa passione per il collezionismo video ludico e la retro tecnologia.

Ormai questa passione dura da diversi anni, e da un paio di anni a questa parte, hanno deciso di mettere a disposizione diversi titoli e diverse console, partecipando ad alcune fiere del fumetto e ad altri eventi in Calabria e Sicilia.

Inoltre, i componenti hanno deciso di esplorare il fascinoso mondo dei Retrogames Arcade (mobili cabinet presenti nelle sale giochi) e dei flipper, dedicandosi al restauro e alla modifica di questi pezzi di storia video ludica. Ad ogni fiera portano qualche esempio dei propri lavori consentendo ai visitatori di giocare liberamente a più di 500 titoli arcade tra i piu famosi (dai tipici Pacman e Space Invaders, ai classici e divertentissimi Pang, Metal Slug – serie, Outrun, Double Dragon, Ghost ‘n’Ghouls, Street Figher 2, Etc, etc…) direttamente su un cabinato originale, con tanto di controlli originali, in modo da essere totalmente immersi in un’atmosfera tipica degli anni ’80.

Per i partecipanti di “Cospladya Comics & Gams + Palermo Comics Convention 2015”, Scumm Bar Retrogaming ha preparato una grossissima sorpresa. Infatti verrà messo in palio un Minicab Arcade realizzato da Scumm Bar Retrogaming, Modello "SPACE INVADERS" che potrà essere vinto durante un torneo che si svolgerà nell’ambito della fiera, ogni giorno, tutti i giorni! Il torneo si giocherà su 3 cabinati contemporaneamente e avrà come tema un famosissimo gioco degli anni '80 “PACMAN”. Il miglior punteggio alla fine della fiera si aggiudicherà il Minicab e potrà portarselo a casa!

Infine, spingendosi oltre il mero “restauro”, hanno deciso di costruire ex novo alcuni Cabinet a grandezza naturale e successivamente di miniaturizzare il loro lavoro, creando dei Minicab da poggiare su un tavolo, una scrivania o anche per giocare sul divano, e dei Middle Cab, mezzi cabinati ad ingombro ridotto per giocare, con una alta fedeltà visiva, in qualunque luogo che abbia una superficie piana.

Troverete lo stand all’interno dell’area Games (videogames/retrogames), pieno di Retrogames, Retroconsole, Accessori e Merchandise legato al mondo dei videogiochi e dei fumetti. Inoltre, sempre all’interno dell’area Games troverete l’area “TORNEO ARCADE”, l’esposizione di Arcade Cabinet e Minicab.

Regolamento 2° PACMAN – EAT THE GHOSTS TOURNAMENT

  • L’intero torneo si svolgerà su 3 cabinati Arcade dedicati solamente al gioco “PACMAN”, disponibili per giocare in qualsiasi momento della manifestazione allo stand Scumm Bar Retrogaming. Inoltre, sempre all’interno dell’area games della fiera troverete l’area che Scumm Bar Retrogaming dedicherà a tutto il mondo degli Arcade Cabinet, Minicab, Middlecab Retrogaming in generale e soprattutto il fantastico premio in palio per il vincitore del torneo. Il “Minicab Space Invaders” presso lo stand;
  • il torneo sarà NO STOP: dall'apertura della manifestazione fino alle ore 18.00 dell’ultimo giorno per l'intera durata della fiera, dal 18 al 20 settembre 2015;
  • il vincitore sarà colui che avrà registrato il miglior punteggio ad una partita singola all’interno dei 3 giorni della fiera, con un Minicab realizzato interamente da Scumm Bar Retrogaming e messo a disposizione del miglior MANGIAFANTASMI che si presenterà al nostro stand e si cimenterà nell’impresa di tentare di registrare il punteggio più alto.

Come fare per partecipare

  • Prenotare una o più partite pagando il costo singolo di 2,00 € oppure multiplo di 5,00 € per 3 partite (costo non comprensivo di biglietto d'ingresso alla manifestazione!)
  • Lasciare Cognome, Nome, E-mail, telefono e GameTag che verrà salvato sulla SCORE BOARD (nel caso di punteggio record) in esposizione sempre presso il nostro stand.
  • Giocare nella postazione assegnata la propria partita (Attenzione: Le partite sono Singole. Non sarà possibilie continuarla in caso di sconfitta o/e necessità del giocatore di lasciare la postazione in quel momento)
  • Indicare il proprio miglior punteggio all'addetto che lo controllerà sulla postazione per stilare la classifica in modo che il giocatore che totalizzerà il punteggio migliore si possa portare a casa il cabinato.

NON SARA' ACCETTATO:

  • fornire dati falsi all'iscrizione;
  • continuare una partita persa;
  • salvare un gametag diverso da quello lasciato all'addetto;
  • fornire un punteggio falsato o non preciso;
  • lasciare la propria postazione ad un altro giocatore durante una partita in corso;
  • comportamenti non consoni al rispetto reciproco;

Pena annullamento della partecipazione e l'allontanamento senza rimborso del costo di entrata.

Let’s Eat all the Ghosts!!!

Maggiori informazioni