Monica Ward, Ospite della Manifestazione

La simpatia, il talento e la professionalità di Monica Ward sono ormai sotto gli occhi di tutti e la sua voce, indimenticabile, ha segnato un po' tutti noi. Ed è per questo che con grande piacere ne annunciamo l'arrivo a Palermo, in occasione del campus di Accademia Divento. Monica, oltre a essere insegnante per un giorno per tutti coloro che vorranno partecipare al workshop professionale, incontrerà i suoi fan e racconterà la sua carriera...

Monica Ward è un'attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana.

È figlia del doppiatore Aleardo Ward e sorella dei doppiatori Luca Ward e Andrea Ward. È nota soprattutto per aver prestato la voce al personaggio di Lisa Simpson, a Jaleel White nel ruolo di Steve Urkel nella serie Otto sotto un tetto, a Teri Hatcher nel ruolo di Lois Lane nella prima stagione di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, a Kyoko nell'amatissima serie giapponese Maison Ikkoku.

Per la Disney ha doppiato il personaggio di Cenerentola nelle serie TV House of Mouse, Vince nella serie animata RicreAzione. Ha doppiato anche i film Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola - Il gioco del destino (sequel dell'originale), e anche il personaggio di Alice in sostituzione di Vittoria Febbi. Sempre in ambito di cartoni animati, è Ranma Saotome nell'anime Ranma ½. Diana Lombar in Martin Mistère e Nova in Super Robot Monkey Team Hyperforce Go!. Zick ed Elena in Monster Allergy, Skunk in Skunk Fu, Tommy in Tommy & Oscar, Nova in Winx Club, Matt Ishida in Digimon Adventure 02, il faraone Tutankhensetamun in Tutenstein, Heather in A tutto reality - L'isola, A tutto reality - Azione!, A tutto reality - Il tour, A tutto reality - La vendetta dell'isola e A tutto reality - All Stars e Nadja in Nadja Applefield. Ha inoltre doppiato il personaggio Misa Hayase nella seria animata Macross e Wendy in MBC.

Prestò anche voce a Bulma Brief in alcuni episodi di Dragon Ball, nella versione curata da Dynamic Italia. Tra le altre attrici doppiate Phoebe Cates in Mystic Pizza, Gwyneth Paltrow in Paradiso perduto, Björk in Dancer in the dark e Zhang Ziyi in 2046.Il 28 marzo 2008 compare assieme al fratello Luca tra i partecipanti della trasmissione televisiva I raccomandati condotta da Carlo Conti e in onda su Rai Uno. A partire dal gennaio 2013 inizia a lavorare anche come attrice, entrando nel cast secondario della soap opera CentoVetrine, nel ruolo di Daniela Clementi. Interpreta, inoltre, il personaggio di Nunzia Leoni ne Nel segno dei Leoni, fotoromanzo a puntante pubblicato sulla rivista Grand Hotel.

Fonte: Palermo Comic Convention